Come organizzare un trasloco internazionale? Questa è la domanda più frequente che le persone si pongono nel momento in cui hanno questa necessità. Ma cosa si intende per trasloco internazionale?
Parliamo di trasferimento dei beni familiari (mobili, suppellettili, elettrodomestici, effetti personali, accessori, documenti ecc.) da un luogo di origine verso una determinata destinazione, situata in un paese diverso da quello di origine. Rispetto ad un trasloco nazionale i soggetti con cui ti potrai interfacciare nello svolgere quest’ultimo sono molteplici:
- Dogana;
- Compagnie aeree o marittime, le quali avranno in carico i tuoi beni per il trasporto;
- Enti preposti alla vigilanza ed antifrode;
- Agenzie di controparte (indipendenti) che operano per conto dell’azienda committente.
A quanto detto fin’ora si aggiunge l’inevitabile fonte di stress causata dal trasloco all’estero, che è insita in una situazione del genere. Il cambiamento genera di per sé paura ed incertezza verso il nuovo, così diverso dalle situazioni familiari (comfort zone) a cui siamo legati.
Solo per elencare alcune delle più frequenti paure di chi si approccia ad un trasloco internazionale, troviamo:
- La paura che si possano subire danni a cose;
- Il terrore che i nostri beni non arrivino alla meta;
- La necessità, per risolvere ogni problema, di mettere mano al portafogli, nonostante prima di partire l’azienda prescelta per il trasloco aveva offerto ampie garanzie e trasparenza in merito;
- La mancata risposta o addirittura la sparizione dell’azienda a cui ti sei affidato, la quale è pagata per darti delle risposte.
Come organizzare un trasloco internazionale – La soluzione giusta
Per aiutarti nella scelta dell’azienda giusta di traslochi internazionali abbiamo pensato di regalarti una guida di estremo valore. Puoi scaricarla alla fine dell’articolo inserendo nell’apposito riquadro il tuo nome e la tua mail.
Le variabili che intervengono in un processo delicato, come quello del trasloco internazionale, sono molte.
Proprio per questo non puoi permetterti di sbagliare nella scelta dell’impresa di Traslochi Internazionali. Dovrai esser sicuro di aver selezionato l’azienda che ti possa far stare tranquillo sin dai primi contatti.
Ti consiglio veramente di scaricarla. Solo così potrai veramente capire come scegliere l’azienda giusta per te.
Lascia il tuo nome e la tua migliore email qui sotto e scarica subito “10 Errori da Evitare nella Scelta del Tuo Traslocatore Internazionale“.
Aggiornamento: abbiamo scritto un nuovo ebook dedicato a come organizzare il proprio trasloco. Se lasci i tuoi dati qui sotto te lo invieremo e, dopo alcune email, riceverai anche l’ebook dei 10 errori da evitare nella scelta del tuo traslocatore internazionale.
Ciao Francesco,
ho fatto l’iscrizione alla newsletter per scaricare l’ebook ma il collegamento è inesistente…
mi rimanderesti il link?
Ciao Alessio,
Grazie della segnalazione, stiamo facendo dei controlli per verificare che sia tutto ok. Ad ogni modo ti abbiamo inviato l’ebook direttamente al tuo indirizzo email. 🙂
A presto