Traslochi dall’Italia agli Usa: trasferimenti e formalità doganali

Gli Stati Uniti d’America sono una delle mete per le quali riceviamo un numero maggiore di richieste di assistenza.

Se anche tu hai necessità di trasferirti a New York, Los Angeles, Chicago, San Francisco, Dallas, Washington, Atlanta o una qualsiasi altra città degli Stati Uniti starai sicuramente pensando a come poter organizzare il tuo trasloco. Come scegliere, dunque?

Facile…Scegli lo specialista!

Fai una fotografia delle tue esigenze. La prima cosa da fare, nonché la migliore, è ascoltare un professionista che conosca le normative doganali e di spedizione internazionale e che curi lo spostamento dei tuoi beni da una parte all’altra del mondo con la stessa cura ed attenzione che useresti tu!

I traslochi dall’Italia agli Usa risultano piuttosto complessi ed impegnativi, che si tratti di uno spostamento temporaneo o di un trasferimento definitivo è necessario attenersi ad una serie di normative doganali e rispettare determinate restrizioni merceologiche.

I controlli doganali americani sono piuttosto rigidi ed in alcuni casi molto più severi rispetto a quelli europei.

Traslochi internazionali negli Stati Uniti: obblighi e restrizioni

I traslochi negli Usa richiedono l’emissione di una packing list molto dettagliata, ovvero una lista completa di tutti gli effetti personali che desideri trasportare e trasferire nel paese di destinazione:

lincon-usaAlcune categorie di merci NON possono essere trasportate e pertanto lo studio preliminare da parte del nostro consulente a te dedicato è fondamentale per la buona riuscita delle operazioni ed evitare ritardi, ammende e costi aggiuntivi per ispezioni doganali a destinazione. Il tuo IMC (International Moving Consultant) ascolterà con attenzione le tue esigenze, effettuerà un’analisi completa dell’intero processo immaginando e prevedendo tutti gli scenari possibili sino ad elaborare la migliore strategia operativa, tale da garantirti il miglior risultato possibile!

Il servizio di pianificazione preventiva traslochi offerto da BLISS (BLISS Smart Planning™) tiene conto delle restrizioni doganali e congestioni di tutti i porti mondiali. Per lo staff di BLISS è fondamentale entrare in contatto con tutte le entità della filiera e lavorare proattivamente e veder ridotti al minimo eventuali problemi legati a ritardi e soste portuali a destinazione, causati dal traffico intenso in entrata in determinate località. Attraverso lo BLISS Smart Planning™, potrai da subito toccare con mano la maniglia della porta della tua nuova abitazione Statunitense!

Servizi specializzati di trasloco e disbrigo pratiche doganali

A differenza di altre aziende del settore, che propongono ai potenziali clienti una vasta gamma di servizi ed una serie di garanzie che dovrebbero essere DOVUTE per il tipo di attività che svolgono, BLISS Moving & Logistics focalizza la Sua attenzione principalmente sul servizio di Trasloco Internazionale verso gli USA e sulla importanza della comunicazione durante tutte le fasi del processo.

Questo per il cliente significa poter contare su un’assistenza completa, affidabile e sicura, che garantisce risultati di altissimo profilo.

Oltre all’imballaggio e al trasporto dei beni ti offriamo un’assistenza completa relativa al disbrigo delle formalità burocratiche obbligatorie per i traslochi verso gli Stati Uniti: invio anticipato e successivo controllo dei documenti necessari per lo sdoganamento, compilazione della packing list dettagliata, Area Web a te riservata con Video Tutorial e Download di Fac-Simile di documenti per una corretta compilazione.

Contattaci per ricevere ulteriori informazioni sui traslochi dall’Italia agli USA!

  • Jean Louis Romanet
    Privato
    Avevo un problema legato all’ubicazione dei miei beni in luoghi diversi, nonché alcune complicazioni per la documentazione da produrre. Bliss ha coordinato e seguito con pazienza, precisione e trasparenza impeccabile tutte le procedure burocratiche fino al rimborso finale dei costi di trasporto. Bliss è stata non solo molto paziente ma anche estremamente flessibile e cortese. Il mio caso e stato diverso da molti altri, per i motivi sopra descritti, ma Bliss non ha dimostrato nessun segno di insofferenza o di indisponibilità a trovare soluzioni ad hoc. Dopo tanti traslochi, Bliss e l’unica azienda con la quale non mi sento “solo” di fronte ai miei problemi e credo che questa fiducia sia impagabile.
  • David Piccardi
    Privato
    Dovevamo a titolo privato fare un trasloco dall’Italia verso gli Usa. Due erano i problemi: 1) Trivare un interlocutore serio, affidabile, disponibile; 2) Scegliere nella giungla di internet il migliore. Scriviamo a tre diverse compagnie. La prima non risponde, la seconda fa discorsi imprevedibili, Bliss risponde e in due giorni manda un preventivo chiaro e semplice. Se potessi direi che “fare un trasloco con Bliss è come prendere un caffé al bar con gli amici”. Disponibili, chiari, professionali, amichevoli ,presenti. In realtà Bliss per noi non ha fatto un trasloco, ci ha fornito un servizio rendendolo meno fastidioso e più semplice di quello che in genere si pensa.
  • Paola Panterani
    Privato
    All’inizio della mia ricerca ero abbastanza preoccupata, non sapevo come impacchettare le mie cose, non sapevo a chi rivolgermi, inoltre c’erano dei problemi con la lingua. Fortunatamente scegliendo BLISS ogni cosa è andata come avrei voluto, massima puntualità e grande attenzione ai particolari. Ultimo, ma non per importanza, il fatto che hanno saputo rispondere alle mie esigenze senza problemi e con grande gentilezza
  • Ulderico Santarelli
    Privato
    Dovevo trasferire nella mia nuova residenza degli USA le suppellettili, i libri, le relative librerie e una antica statua. Dal momento che un precedente shipment era stato eseguito con estrema accuratezza con tutti gli oggetti consegnati in perfetto stato. Ho di nuovo conferito l’incaricoa Bliss Moving che si è occupata di 1- Ottenere dalla sovrintendenza l’autorizzazione alla libera circolazione della statua 2 – Noleggiare un conteiner per il trasporto 3- Imballare le suppellettili, i libri, le librerie e la statua 4- Caricare il container 5- Imbarcarlo sulla motonave 6- Monitorare quotidianamente il viaggio fino alla destinazione finale di Long Beach a Los Angeles 7- Mettermi a disposizione un sistema di monitoraggio per consultare la dada del previsto arrivo 8 Incaricare un mover locale di procedere alle operazioni doganali e alla consegna. Nonostante la complessità delle operazioni, la data di arrivo è rimasta quella della prima comunicazione. Pertanto la puntualità risulta un bright spot di Bliss Moving. Inoltre tutti gli oggetti sono arrivati nello stesso stato di quando erano partiti. Accuratezza e puntualità mi sembrano riassumere al meglio le caratteristiche del servizio di Bliss Moving. Dopo due esperienze, ambedue perfette, confermo il mio giudizio estremamente positivo, in particolare l’accuratezza delle operazioni e la puntualità del servizio!
cog
Back to top