Traslochi Internazionali dall’Italia in tutto il mondo!

SERVIZI PER ENTI E SCUOLE

Scopri le destinazioni e richiedi un preventivo di spesa gratuito.

TRASLOCHI PER DIPENDENTI MINISTERO DIFESA

Ci occupiamo del trasferimento nel mondo dei dipendenti del Ministero Difesa, facenti parte dell’Aeronautica, Esercito e Marina Militare e dei dipendenti del Ministero Affari Esteri.

TRASLOCO
AMBASCIATE

Ci occupiamo di traslochi internazionali di funzionari diplomatici, manager di aziende, collaboratori e/o professionisti di studi di professionisti.

SERVIZI ALLE SCUOLE INTERNAZIONALI

Ci occupiamo di traslochi e ricollocamento di personale di scuole internazionali e privati nel mondo e per questo motivo è in grado di supportarti nel trasferimento internazionale da e per l’Italia.

servizi per Enti e scuole

I COSTI

Stabilire un prezzo universale e certo legato alla spesa di un trasferimento è quasi impossibile. I costi dipendono infatti da una serie di variabili legate prima di tutto alla quantità dei beni da trasportare, che ovviamente si riflette sulla quantità di lavoro da svolgere e sul tipo di mezzo di trasporto necessario per effettuare il trasloco.

Un’altra variabile è, come avrete capito, legata alla distanza che si deve percorrere dal luogo di origine a quello di destinazione. Un ulteriore costo che è bene considerare è quello che riguarda l’assicurazione, in quanto copre incidenti, furti o eventuali imprevisti che possono verificarsi durante il viaggio.

#CHIEDILOaBLISS

In questa sezione abbiamo raggruppato le domande più frequenti che ci vengono poste riguardo ai servizi per le aziende.

La GLOBAL MOBILITY, in Italiano “Mobilità Globale” è una funzione dell’area HR (Risorse Umane) di un’azienda multinazionale, che si riferisce alla capacità di trasferire il proprio personale nelle sedi dislocate in diversi paesi del mondo. Il processo che determina il trasferimento di un dipendente all’estero per lavoro viene chiamato “Incarico internazionale”.

Il termine “International Assignment Services” si riferisce ai processi dell’area HR che devono essere eseguiti per spostare e mantenere i dipendenti in un nuovo paese. Questi servizi includono: buste paga per expats, indennità e benefici, logistica familiare, premi, immigrazione e questioni fiscali.

Il Move Management è l’attività che si occupa in modo centralizzato della gestione globale e totale del trasloco da un punto A ad un punto B, in qualsiasi parte del mondo.

Essa spazia dalla pianificazione preliminare al controllo dell’erogazione dei servizi, dal monitoraggio sui progressi, alla gestione della comunicazione con tutte le parti. Move Management non significa semplicemente eseguire un trasloco. Piuttosto riguarda la capacità di gestire tutta l’ampia filiera di attori coinvolti nell’operazione di trasloco Internazionale (Partners di Origine e Destinazione, compagnie di trasporto, dogane, assicurazioni, intermediari, ecc)

Se le condizioni lo permettono, la maggior parte delle aziende di traslochi internazionali suggeriscono di selezionare un periodo diverso dall’estate (da metà Giugno a metà Settembre), dalla fine del mese o dalle vacanze di fine anno. Questi periodi, infatti, rappresentano la maggiore concentrazione di lavoro dell’anno.

BLISS Moving & Logistics suggerisce di muoverti quando è più conveniente per te, possibilmente pianificando per tempo lo spostamento.

I fattori che influiscono sulla scelta delle date di trasloco possono variare da: necessità di trasferimento immediato per questioni lavorative o personali, inizio della nuova stagione scolastica per i bambini, inizio dell’attività lavorativa entro una specifica data relativa al periodo menzionato.

Mentre, ecco il significato della parola “trasloco”: “Cambiamento di abitazione, per lo più a proposito dell‘insieme di operazioni materiali caratteristiche (trasporto di mobili e masserizie da una casa all’altra, sistemazione dei nuovi ambienti, ecc.)”. Cosa cambia quindi? Cambia moltissimo! In primis, nel caso della spedizione, la merce viene “caricata” in un punto A e scaricata in un punto B. In questo caso “lo spedizioniere” non si occupa dell’imballaggio del bene o della sua preparazione ma preleverà il carico e lo consegnerà a destinazione. Nel trasloco invece, l’azienda si occuperà della totalità delle operazioni sia ad origine che a destino.

Vista l’importanza di questo argomento, puoi leggere il nostro articolo al riguardo sul nostro blog specialistitraslochi.it

vantaggi di affidarsi a bliss

Abbiamo vissuto la tua stessa condizione.
Alcune delle persone del nostro team hanno vissuto e lavorato all’estero, provando su loro stessi lo stress del cambiamento e un trasloco.
Per questo motivo abbiamo deciso di creare degli strumenti unici per questo settore, in grado di tutelare e garantire al massimo il cliente.

Bliss Protection Plan™

Un piano assicurativo all risks in grado di coprire qualsiasi tipo di danno alle masserizie.

Bliss World Gateway™: 

Un’esclusiva area di tracking online, attiva 24 ore su 24 dove poter vedere tutte le informazioni del trasloco.

Bliss Smart Planning™:

Un documento con tutte le tappe del trasloco, per sapere sempre a che punto del servizio ti trovi.

B-With-Me™

Un professionista che segue il processo dei lavori durante tutte le fasi del trasloco ad origine.

ufficio legale

Grazie alla presenza di un legale in sede, sarai assistito in tempo brevi, per qualsiasi tipo di problema.

Consulente personale

L'International Moving Consultant ti seguirà durante tutto il processo di trasloco dall'Italia verso gli Emirates.

Pronto per il trasloco?

Richiedi un preventivo!

dove trovarci