Bliss Moving adotta in tutti i processi e le attività che svolge ogni giorno le seguenti politiche:
Accompagnare il cliente in tutte le fasi del servizio facendogli vivere una esperienza unica in termini di cura, attenzione, efficienza e presenza comunicativa in uno stato di piacevole sorpresa.
Appagare non solo i nostri clienti e committenti ma anche dipendenti, fornitori, soci, istituzioni e business partner.
Rendere tutto il personale parte attiva nei processi tramite formazione, sensibilizzazione, consultazione per il raggiungimento degli obiettivi aziendali.
Rendere tutto il personale parte attiva nei processi tramite formazione, sensibilizzazione, consultazione per il raggiungimento degli obiettivi aziendali.
Per operare sempre verso l’incremento del numero di clienti, delle commesse di lavoro e della loro qualità e per l’ingresso in nuove aree di mercato.
Mettere in atto un approccio sistematico per la riduzione e prevenzione dell’inquinamento per rispettare l’ambiente e gli animali che ci vivono. Attuare misure per ridurre fonti inquinanti, ottimizzare i consumi, studiare soluzioni per smaltire al meglio i materiali di scarto, promuovere il loro riutilizzo.
Tutelare i diritti delle persone migliorando costantemente l’ambiente di lavoro, rispettare la libertà e dignità dei lavoratori, garantire loro un salario dignitoso e un orario di lavoro corretto, scegliere fornitori che rispettano questi criteri.
Permeare tutta l’organizzazione, i dipendenti e i partner con la logica del miglioramento continuo nella costante ricerca dell’eccellenza.
Operando in questo modo la Direzione di Bliss intende realizzare un'impresa di successo:
- Fortemente orientata ai propri clienti;
- Tesa a potenziare, con fornitori e partner, l’efficacia e l’efficienza dei processi che creano valore, stabilendo iniziative per il reciproco miglioramento;
- Volta a rendere la Customer Satisfaction il fattore differenziante in un mercato sempre più competitivo.
Quali sono le imprese di successo?
Oggi le imprese di successo sono quelle che ricercano l’eccellenza intesa come eccezionale capacità di gestione dell’organizzazione e conseguimento dei risultati attraverso il miglioramento continuo e azzerando gli errori.
Gli imprenditori che le guidano hanno ben chiaro che l’elemento differenziante è costituito dal miglioramento continuo delle persone che compongono le loro aziende.
Essi diffondono i loro valori e ideali orientati alla qualità e al miglioramento continuo ai dipendenti e collaboratori che a loro volta li fanno propri e cambiano modo di pensare e agire.
Coadiuvati da sistemi di gestione finalizzati all’ottimizzazione del lavoro, migliorano costantemente. La crescita professionale coincide con la crescita aziendale.
“…sono quelle guidate da imprenditori che hanno intrapreso il percorso lento e graduale che li porterà all’ultimo piano dell’edificio “Successo”, senza spendere costi elevati, continuamente supportati dal loro team e dai loro partner che credono fermamente in loro. Imprese che offrono, ad un costo contenuto un prodotto/servizio di elevatissima qualità di cui il cliente non ne può fare a meno e di cui non riesce a trovare sostituti. Chi coglie la potenzialità di questa filosofia di vita fa la differenza in qualsiasi ambito, da quello lavorativo, a quello sportivo, nella vita in generale. E nella ricerca dell’eccellenza che opera Bliss…”
Matteo De Cesaris, General, HR e Quality Manager di Bliss Corporation, tratto dal Blog Specialisti Traslochi
"In questa società, ormai sempre più liquida, ovvero una società nella quale mancano sostanzialmente punti fermi e dove tutto viene relativizzato, la dimensione etica, di cui si parla sempre troppo, sembra essere diventata essa stessa apparenza priva di sostanza. Le persone e le imprese, immerse in questo liquido, sono sempre alla ricerca di forme cui adattarsi".
Tratto dall’articolo “Etica delle condotte non etica dei codici” di Marco De Cesaris, Consulente di Direzione,
presentato al consiglio di Delegazione APCO il 12 giugno 2020. Leggi l’articolo completo
Bliss sostiene e promuove, con il suo Codice di Etica, l’etica basata sulle condotte. Ovvero un nuovo modello incentrato alla effettività dei comportamenti per una nuova cultura civile e d’impresa capace di indignarsi, di rifiutare logiche clientelari e meramente speculative quella che vive di valori irrinunciabili quali la giustizia, l’onestà, il bene comune. Ultima e unica concreta speranza che resta per rispettare noi stessi, gli altri e lo stesso pianeta che, peraltro, condividiamo da ospiti, alla pari, insieme ad altre specie sia animali che vegetali.
Certificazioni
La certificazione FAIM Plus è l’unica certificazione di qualità riconosciuta al mondo per le società di traslochi internazionali professionali, che finora hanno raggiunto solo 600 aziende in +100 paesi.
È rilasciata da FIDI che è il più prestigioso network mondiale di società di traslochi e traslochi internazionali che stabilisce i più alti standard di qualità del settore.

Quality Austria è un organismo di valutazione della conformità nell’ambito normativo nazionale ed internazionale relativo alla qualità, l’ambiente, la salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro e al prodotto.