Servizio di trasloco affidabile e garantito dalla certificazione ISO 9001

BLISS Moving & Logistics ha un Sistema di Gestione Qualità Certificato ISO9001:2008 e per suo tramite, perseguiamo giornalmente una politica che pone il nostro cliente al centro di tutte le attività.

Cosa significa davvero Qualità? Non sei d’accordo anche tu che sia una parola troppo abusata e sfruttata?

Si sente spesso dire “Facciamo un lavoro di qualità” o “i nostri materiali di imballaggio sono di qualità” e inoltre “Da noi trovi la qualità”

La qualità, così come citata nelle frasi qui sopra, è un attributo NON differenziante, dovuto, percepito in modo soggettivo…che non dice nulla!

Lasciateci spiegare cosa intendiamo noi di BLISS per Qualità, e siamo sicuri che rileggendo in seguito le stesse frasi in alto, gli attribuirai un’altra valenza.

La Qualità è Filosofia, anzitutto. Una Filosofia Gestionale ed Esecutiva.

« Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore » 

(Lo Zen e l’arte della manutenzione della motocicletta) – R.M. Piersig

Qualità è il sommo valore dell’anima: qualità nei propri pensieri, nelle proprie azioni, nei propri desideri.

bliss-qualitaBLISS nasce e cresce con questo concetto di Qualità. Non si abbraccia la Qualità se non si capisce prima a fondo di cosa tratta. Qualità non è un pezzo di carta e non è un logo. Qualità è saper di poter migliorare: creando un sistema, un ciclo continuo, monitorando, intervenendo, studiando, prevenendo, correggendo.

È la capacità di standardizzare un processo lasciando che il talento delle persone faccia la differenza con il nostro cliente!

Questo per BLISS è Qualità!

 

Estratto del documento “Politica per la Qualità – Bliss Moving & Logistics”

La Bliss Moving & Logistics Srl, per mezzo del proprio Sistema di Gestione per la Qualità, si prefigge:

  • L’ottimizzazione nella gestione delle situazioni aziendali e dunque la cura della comunicazione verso il cliente, l’assistenza, la tenuta sotto controllo di dati rilevanti ai fini statistici e relativi continuo miglioramento interno, monitoraggio delle attrezzature e procedure aziendali.
  • Affermazione e sviluppo nel Mercato in cui  Bliss opera, con conseguente incremento del numero di clienti, incremento delle commesse di lavoro e della loro qualità e ingresso in nuove aree di mercato;
  • la soddisfazione delle parti interessate (Committente, clienti-utenti, dipendenti, fornitori), e quindi: raggiungimento degli obiettivi di budget, incremento del livello occupazionale, elevato livello di soddisfazione del personale interno, miglioramenti salariali e riconoscimento di incentivi in funzione della capacità delle persone, costante riduzione del numero dei reclami, accordi di partnership con i fornitori;
  • il rispetto degli impegni contrattuali espliciti ed impliciti;
  • lo sviluppo della formazione e motivazione del personale
  • Il rispetto della normativa sulla sicurezza sui luoghi di lavoro.

Con il raggiungimento di tali obiettivi si intende realizzare un’identità di impresa:

  • fortemente focalizzata sui propri clienti
  • tesa a potenziare, con i fornitori ed i partner, l’efficacia e l’efficienza dei processi che creano valore, stabilendo iniziative finalizzate al reciproco miglioramento.
  • volta a rendere la customer satisfaction il fattore differenziante in un mercato fortemente competitivo…

 


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